Evento Fuori La Voce

Oggetto : Iniziativa “FUORI LA VOCE”

Abbiamo deciso di appoggiare un progetto dedicato alle famiglie del Miranese e non solo.

La tematica della violenza contro le donne in ogni sua forma ed espressione ed il fenomeno del bullismo nelle scuole sono due argomenti tristemente all’ordine del giorno, spesso direttamente collegati.

Se ne parla troppo poco, spesso trovandosi di fronte un muro di diffidenza; c’è scarsa informazione talvolta fatta in modo inefficace.

L’obiettivo del progetto “FUORI LA VOCE”è di fare qualcosa di concreto non solo per coloro che hanno vissuto o vivono disagi di questo tipo, ma anche per tutti quelli che desiderano uscire dal silenzio e avere una corretta informazione da usare come strumento di prevenzione.

Presenzieranno l’iniziativa l’Avvocato Tania Busetto, esperta del settore, che ci introdurrà l’argomento e ci spiegherà cosa è possibile fare legalmente per tutelarsi; la psicologa Alessia Frasson, esperta in scienze forensi e criminologia, perché non ci dobbiamo dimenticare che la violenza psicologica è grave e lascia ferite molto difficili da curare.

Darà il proprio contributo la Dottoressa Marina Benedetti, Medico Chirurgo.

Saranno forniti i contatti per avere una immediata risposta in caso di emergenza e bisogno.

I Signori Narduzzi del Centro Iguazù al fine di rendere possibile questo progetto hanno messo a disposizione la propria struttura per ospitarci.

All’interno di questo sito troverete tutti i dettagli del progetto, i nomi delle aziende che ci hanno sostenuto con la loro partecipazione.

Vi invitiamo perciò a valutare la Vostra disponibilità a sostenere questa iniziativa, unitevi anche Voi al coro per dire “Fuori la voce”, per dimostrare la giusta attenzione ad un fenomeno così delicato e diffuso e dire “No alla violenza sulle donne e al bullismo nelle scuole”,Venerdì 8 marzo dalle ore 18 alle ore 19.30.

Per eventuali ulteriori informazioni potrete contattare il numero 041433912 (Chiara dalle 8.30 alle 12.30) o lo 0492618189 (Anna e Monia dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18)

Ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i nostri più cordiali saluti

Con il sostegno e la collaborazione di Blue Solution Communication