Luca Zaia a Spinea, per il sostegno a Martina Vesnaver, appoggia Fuori la Voce

“Facciamo rete contro bullismo e violenza”.

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, ha incontrato Spinea nell’ambito del suo sostegno alla candidata sindaca Martina Vesnaver, su cui è confluito l’accordo di sei diverse liste, sia civiche che partiti, e che di fatto unisce e mette d’accordo il Centro Destra.

Tra i temi più sentiti in assoluto quello protagonista dell’evento “Fuori la Voce” del 15 Maggio: il contrasto alla violenza sulle donne e al bullismo nelle scuole, di cui si fa strenua portavoce, tra gli altri, l’avv. Tania Busetto, capolista di “Progetto Civico Spinea”, una delle sei liste a sostegno della Vesnaver.

Per la Busetto, presente ed emozionata all’incontro con Zaia, l’appoggio del Governatore è di vitale importanza per i temi cardine del suo operato da anni: violenza contro le donne e bullismo nelle scuole.

Indispensabile è il supporto del Presidente della Regione “non solo per il forte sostegno istituzionale ma anche per avere accesso a eventuali finanziamenti che consentano di realizzare iniziative di contrasto più ampie ed efficaci” ha dichiarato.

Dello stesso parere è anche la candidata Martina Vesnaver compiaciuta di aver portato a Spinea il Presidente Zaia, con il quale, riferisce, “c’è già stato un ampio confronto sul futuro della città“.

“A Spinea siamo ventotto mila abitanti, se vogliamo crescere abbiamo bisogno di sentire la vicinanza della Regione”.

Luca Zaia, elegante e amichevole, ha sorriso, scambiato parole e fatto foto con le numerose persone accorse, anche sotto la fastidiosa pioggia pomeridiana.

“Se fossi di Spinea voterei per Martina. Invito tutti gli indecisi ad approfittare del tempo a disposizione per conoscere Martina Vesnaver e i progetti che potremo fare insieme. La Regione c’è. E c’è per tutti. Ma è sempre meglio poter dialogare con un Sindaco amico con cui si condividono i progetti sulle opere pubbliche, nel sociale e sull’ordine pubblico.”

Riguardo a Fuori la Voce, incalzato dalla perseverante ed energica Tania Busetto, Zaia ha dichiarato che l’impegno verso argomenti così delicati come la violenza contro le donne e il bullismo giovanile sarà trasversale e coinvolgerà più forze, a partire dalla Regione fino all’attenzione verso le iniziative dei singoli comuni, al di là della “casacca politica”, per fare rete ed essere più incisivi e vigorosi possibile nello stroncare fenomeni così deleteri per la società.

Ufficio Stampa “Fuori la Voce” ©

IL NUOVO MAGAZINE ...
PER CHI VOCE NON HA E PER CHI HA MOTIVO DI FARSI SENTIRE

Ricevi la tua copia digitale gratuita