NOTIZIE DAL MONDO // Miley Cyrus tira fuori la voce contro la violenza sulle donne

Miley Cyrus l’ha fatta grossa. Ma in senso positivo visto che si è schierata nettamente, con forza, contro la violenza sulle donne, dando un segnale chiaro a tutti i suoi milioni di followers. 

La cantante, infatti, è stata aggredita da un fan a Barcellona mentre usciva da un albergo insieme al marito.

Nei filmati si vede la ragazza mentre attraversa il numeroso gruppo di fan scatenati e un uomo che le prende il braccio, poi la tira per i capelli, si avvicina in modo molesto e sfacciato, le gira con arroganza il volto e la bacia. 

La giovane ha quindi postato il video anche suoi suoi canali per prendere le distanze in modo disgustato da chi usa la prepotenza e la violenza per ottenere ciò che vuole.

Lei può vestirsi come le pare, può essere vergine, può dormire con cinque uomini differenti, può stare con suo marito, può stare con la sua compagna, può essere nuda, ma non può essere presa senza il suo consenso”. Questa la sua didascalia. 

Non poteva però aspettarsi le reazioni sdegnate di alcuni utenti.

La cantante ha infatti dovuto rispondere a commenti imbarazzanti di persone che hanno dato addirittura la colpa a lei (vi dice qualcosa il concetto di “colpevolizzazione della vittima”?), per il modo in cui si presenta al pubblico. Sexy, sfacciato, troppo provocante.

Hai voluto fare la sexy? Cosa ti aspettavi?” si legge, oppure “Ecco cosa succede quando ti vesti come una poco di buono”. 

A questi ultimi ha risposto per le rime in modo piccato, indignato e ironico.

Facciamo quindi i complimenti a Miley Cyrus per aver tirato “fuori la voce” anche a chilometri di distanza. 

Ufficio Stampa “Fuori la Voce”©